La produzione delle nostre marmellate, proprio come una volta, è fatta con pochi ingredienti, semplici e genuini, raccolti da noi nei nostri frutteti.

Una volta raccolta la frutta la puliamo e laviamo con abbondante acqua corrente per poi portarla nella nostra cucina dove tutto ha inizio. Ognuno degli ingredienti necessari viene messo nei grandi pentoloni dove cuociono e vengono delicatamente girati per ore, sempre sotto controllo di un occhio vigile ed esperto.

Una volta finita la cottura controlliamo accuratamente le marmellate mentre le travasiamo manualmente nei vasetti in vetro da 212gr precedentemente sterilizzati. A questo punto mettiamo le marmellate sotto-sopra a raffreddare per qualche ora, in modo da sviluppare l’effetto sottovuoto all’interno dei vasetti.

Fatto ciò rimane solo da etichettare ogni vasetto per poi metterli in mostra nella nostra esposizione ad aspettare i fortunati che verranno ad acquistarli e che li potranno gustare o usare come squisito regalo!

Gli altri prodotti sono fatti secondo una ricetta speciale e unica che permette di salvaguardare le materie prime e le proprietà dei frutti contenuti.

Le materie prime per i nostri prodotti Produzione: le nostre pentole La cottura delle confetture La procedura manuale di invasamento delle confetture Produzione: facciamo il sottovuoto Produzione confetture